Come Funziona Il Campo Magnetico Terrestre

COME FUNZIONA IL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE

La radioestesia identifica il campo magnetico come una serie di linee magnetiche che attraversano il globo. Questo insieme di linee viene spesso definito come campo magnetico terrestre.

La geopatia e la rabdomanzia considerano problematiche le intersezioni delle linee magnetiche. Se una persona vive o trascorre molto tempo in corrispondenza di questi incroci o ci dorme sopra, è possibile che si presentino problemi di salute.

Nel Vastu è molto importante localizzare i campi energetici che si trovano sul terreno; la costruzione dell’edificio terrà conto della presenza delle linee magnetiche.

Anche i Romani conoscevano questi principi e costruivano gli edifici ed i templi considerando la disposizione del campo magnetico. Avevano addirittura definito questo principio come „forza maximus maximorum“, considerandola molto attentamente nelle opere di costruzione.

Le linee del campo magnetico possono essere rilevate per mezzodell’antenna Lecher o tramite altri dispositivi, come ad esempio un’asta o il pendolo.